cronaca

La ditta incaricata ha presentato un nuovo cronoprogramma
50 secondi di lettura
Niente da fare per la riapertura a senso unico alternato della strada provinciale della Ripa prima delle festività. Il tratto tra Bottagna e Fornola, nel comune di Vezzano Ligure, chiuso dallo scorso 15 di agosto, non potrà essere riaperto prima di gennaio inoltrato. Troppe le controindicazioni per consentire il parziale transito agli automezzi entro oggi: il 23 dicembre era in effetti la data indicata dal cronoprogramma effettuato dalla Ovas, ditta torinese incaricata dei lavori tramite bando di gara dalla Provincia della Spezia.

Ma una serie di problematiche legate all'arrivo di materiali, al collocamento dei geoblocchi necessari a dividere il cantiere dalla carreggiata, ha alla fine costretto la società titolare dell'appalto a stilare un nuovo cronoprogramma degli interventi, che prevede la fine dei lavori per il 18 di gennaio.

Probabile però che il transito sull'arteria, regolato da senso unico alternato e da un semaforo intelligente, dotato fra l'altro di rilievo pluviometrico, possa essere consentito dall'11 di gennaio, contestualmente agli ultimi interventi sul cantiere.