politica

Sopralluogo dell'assessore regionale: "Serve una scelta forte sull'impiantistica"
53 secondi di lettura
Sopralluogo dell’assessore regionale all’Ambiente e alla protezione civile Giacomo Giampedrone alla discarica imperiese di Collette Ozotto. “L’obiettivo – ha spiegato a Primocanale Giampedrone – è quello di comprendere le scelte del territorio anche in merito alla relativa impiantistica per il trattamento del rifiuto organico”. Al sopralluogo hanno partecipato anche il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta e i sindaci del comprensorio.

"È la prima volta che vengo, dopo averne parlato in maniera approfondita in Consiglio regionale", ha aggiunto l'assessore. "Ho detto che questo deve essere un lotto funzionale a quella che deve essere una scelta forte di impiantistica. Ovviamente la Regione vuole fare la sua parte per capire quale siano le condizioni migliori per questo territorio per fare il salto di qualità.

L'amministratore delegato di Idroedil, Sergio Tommasini, sempre a Primocanale ha fatto il punto sullo stato dei lavori: "A marzo gli scavi saranno terminati. Terminerà il Lotto 5 e avrà inizio la fase del Lotto 6, in transizione rispetto al biodigestore".