cronaca

Questure hanno organizzato eventi formazione per quasi 34mila
46 secondi di lettura
Sono 190 gli operatori di polizia, preventivamente selezionati, che sono stati formati sulle tecniche d'intervento antiterrorismo e che hanno acquisito un know how di elevata specializzazione al primo intervento terroristico.


A renderlo noto è la polizia di Stato, la quale spiega che in venti città, durante l'anno appena concluso, sono stati costituiti, all'interno degli Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico delle questure, le Unità Operative con compiti di intervento prioritario in caso di situazioni riconducibili ad atti di natura terroristica.




Le Questure, nell'ambito delle esigenze di aggiornamento professionale, hanno organizzato 2.554 giornate addestrative sulle tecniche d'intervento antiterrorismo a cui hanno partecipato 33.868 operatori di polizia. Per assicurare questa particolare attività formativa sull'intero territorio nazionale, sono stati aggiornati 622 istruttori in tecniche di intervento per tali scenari e 68 istruttori di tiro sono stati formati all'uso di armamento speciale impiegato nei servizi antiterrorismo. L'attività formativa - informa la polizia - proseguirà intensamente anche nel corso del 2016.