cronaca

Morto carbonizzato Lucio Colantuoni, noto avvocato di diritto sportivo
1 minuto e 22 secondi di lettura
La Procura di Savona ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo dopo l'incidente mortale avvenuto in mattinata nella galleria Fugona sulla strada provinciale 29 del Colle di Cadibona nel Comune di Altare.

La vittima è Lucio Colantuoni, noto avvocato di diritto sportivo ed ex presidente della Lega Pallanuoto. Quest'estate aveva inoltre difeso la Sampdoria in occasione del procedimento Uefa sulla riapertura del caso Guberti. 

VIDEO | CHI ERA LUCIO COLANTUONI

Il piccolo fuoristrada su cui viaggiava si è scontrato frontalmente con un camion che procedeva nell'altro senso. Nell'incidente la Suzuki Jimmy, ha preso fuoco e per l'uomo che si trovava all'interno non c'è stato nulla da fare. È rimasto intrappolato ed è morto carbonizzato.

Il conducente del camion è stato invece trasportato all'ospedale San Paolo di Savona in codice giallo all'ospedale di Savona. Le sue condizioni non sono gravi.

Dai primi accertamenti è emerso che sulla strada non ci sono segni di frenata. L'ipotesi è che l'uomo sia stato colpito da un malore, sabato verrà effettuata l'autopsia sul cadavere. Il camionista, invece, per evitare l'impatto ha strisciato il mezzo per alcuni metri contro la parete della galleria. È stato sottoposto a vari alcol test, risultati tutti negativi.

Per l'incidente e l'incendio che ne è scaturito la galleria Fugona risulta tutt'ora chiusa al traffico.

"A causa di accertamenti sulla struttura - ha raccontato il geometra della Provincia Andrea Tessitore - la galleria resterà sicuramente chiusa per tutta la giornata di oggi e forse anche nella giornata di domani".

Il percorso alternativo consigliato una volta in prossimità di Altare è il transito all'interno del paese o l'autostrada A6 Savona Torino.