cronaca

Il pacco sospetto, caduto da un camion, conteneva una macchinetta del caffé
50 secondi di lettura
Allarme bomba, poi rivelatosi per fortuna infondato, nel tardo pomeriggio di ieri sul ponte di Caprigliola ad Albiano Magra, al confine tra provincia della Spezia e Lunigiana. Tutto è accaduto attorno alle 18, quando in mezzo alle carreggiate del ponte che collega Albiano alla frazione di Caprigliola si è materializzato una scatola dalla quale sembravano spuntare alcuni fili.

Gli automobilisti in transito si sono allarmati e qualcuno di loro ha allertato il 112. Giunti sul posto, i militari dell'arma hanno immediatamente provveduto a interrompre il traffico sul ponte e hanno convocato una squadra di artificieri. Il tempo di arrivare sul posto e gli specialisti hanno potuto appurare, pur con tutte le cautele del caso, che quella contenuta nella scatola altro non era che una macchinetta del caffé a cialde, presumibilmente caduta da un furgone di passaggio.

Passata la paura e l'allarme, la normale viabilità, dopo le lunghe code che si sono formate anche a causa della contemporanea ipercorribilità della provinciale Ripa, è stata ripristinata poco prima delle 19.