Malacalza Investimenti ribadisce il suo ruolo di socio stabile di Carige e nega di aver ridotto la propria quota. Lo afferma Vittorio Malacalza sottolineando, a proposito della società di famiglia, che ''tutt'ora persistono le ragioni e le finalità per le quali essa decise di procedere a un investimento industriale e durevole in Carige''.
''Teniamo anzi a smentire fermamente - aggiunge l'industriale genovese - la notizia apparsa ieri sulla stampa secondo la quale Malacalza Investimenti avrebbe ridotto, seppure marginalmente, la propria partecipazione in Carige''.
''Nella mia qualità di Presidente di Malacalza Investimenti, maggiore azionista di Carige, ho ricevuto negli ultimi tempi, da parte di numerosi azionisti, comunicazioni verbali e scritte con le quali, nel confermare la solidarietà e fiducia nei nostri confronti per l'ingresso della nostra Società nella compagine azionaria della Banca, si manifesta preoccupazione per l'andamento delle quotazioni del titolo e per le manovre speculative delle quali, è stato detto, esso sarebbe oggetto'', premette l'industriale genovese, socio al 17,5% dell'istituto, in una lettera aperta agli azionisti di Carige.
''Vogliamo inoltre manifestare la nostra fiducia nella solidità della Banca - prosegue - anche di recente ribadita dal management della stessa, sulla scorta degli indici espressi dalla Bce. Desideriamo anche segnalare un fattore che giudichiamo di grande valore per il futuro della Banca: la persistente presenza nella sua compagine azionaria di una ampia pluralità di soci, alcuni dei quali titolari di partecipazioni consistenti, con forti legami con il territorio nel quale Carige tendenzialmente e prevalentemente opera.
Confidiamo - conclude Vittorio Malacalza - che l'imminente presentazione del bilancio possa rafforzare la fiducia degli azionisti nelle prospettive della Banca e che un'occasione di rinnovata tensione verso obiettivi di rafforzamento ed espansione possa essere rappresentata dalla prossima Assemblea ordinaria, che auspichiamo possa essere nei tempi più brevi celebrata.
economia
Carige, Malacalza conferma gli investimenti: "Non abbiamo ridotto la quota"
Dopo le notizie apparse sulla stampa: "Smentisco fermamente"
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più