turismo

Basta ai singoli eventi dei locali, si va verso una programmazione unitaria
1 minuto e 8 secondi di lettura
A Ventimiglia si pensa già all'estate. Nelle scorse ore l’amministrazione comunale della città di confine ha incontrato gli esercenti titolari dei bar e ristoranti della passeggiata mare per discutere della futura stagione estiva e delle iniziative ad essa correlate.

Sulla scia del buon successo della zona pedonale dello scorso anno, l’assessore al Turismo Pio Guido Felici ha pensato di estendere “l’isola pedonale” dando vita a una sorta di arcipelaghi pedonali, con l'intento di farli diventare dei veri e propri “Archipelaghi musicali”.

“L’idea è proprio quella di raggruppare i singoli eventi musicali degli esercenti per formare e promuovere una programmazione unitaria di concerti e serate dj set di forte richiamo", dichiara l’assessore. “Da parte mia e dei miei Uffici c’è totale disponibilità a collaborare per un obiettivo che sicuramente è condiviso: rendere Ventimiglia sempre più dinamica e attraente”.

Da parte loro, i gestori dei locali hanno invece chiesto di rivedere gli orari di pedonalizzazione dei tratti interessati all’iniziativa e di concordare assieme la scelta dei giorni settimanali di chiusura al traffico. Il Sindaco Enrico Ioculano e l’assessore hanno dato la loro disponibilità. Insomma, manca ancora qualche mese, ma a Ventimiglia ha già in mente cosa l'aspetta la prossima estate.