cultura

Dal 18 febbraio al 31 maggio
50 secondi di lettura
Arriva per la prima volta a Genova ‘Body Worlds’, la mostra dedicata al corpo umano, dal 18 febbraio al 31 maggio presso i Magazzini del Cotone, nell'area del Porto Antico.

L’esposizione, ideata dal medico tedesco e scienziato Gunther von Hagens, si presenta con l’allestimento dal titolo ‘Al cuore della vita’, focalizzato sul cuore, motore dell’esistenza e sul sistema cardiovascolare. È offerta a ogni visitatore la possibilità di entrare con i propri occhi all’interno del corpo umano, consentendo una migliore comprensione delle sue funzioni.

Lungo un percorso che comprende oltre 160 plastinati, tra cui 14 corpi a figura intera, singoli organi, configurazioni d'organi e sezioni corporee trasparenti, i visitatori potranno conoscere la sinergia tra organi ed apparati che rende possibile la vita.

Nella mostra saranno esposte sezioni per visualizzare, in maniera chiara, le posizioni degli organi all’interno del corpo umano e le configurazioni dei vasi sanguigni, per mostrare la complessità della rete che alimenta il nostro corpo.