cronaca

L'uomo ha perso i figli in un incidente stradale all'estero
1 minuto e 2 secondi di lettura
Sono state interrotte poco dopo le 17 per il buio e sono riprese all'alba le ricerche del sessantenne che risulta disperso da mercoledì a Tovo San Giacomo. Ad annunciarlo il sindaco Alessandro Oddo che ha seguito tutte le operazioni d'emergenza scattate nella frazione di Bardino Vecchio.


Per tutta la giornata di ieri i volontari della protezione civile di Tovo, la polizia stradale, i carabinieri e i vigili del fuoco con due unità cinofile hanno perlustrato il territorio comunale ma senza successo. Nel paesino dell'entroterra pietrese sono arrivate anche le unità cinofile del coordinamento provinciale del Soccorso Cinofilo Liguria, più 7 operatori e 3 mezzi del nucleo regionale Smts della Cri Liguria, appartenenti a Savona Imperia e Genova.


Nonostante la neve ed il freddo i volontari hanno cercato l'uomo lungo i crinali e boschi attorno a Bardino Vecchio.


Col passare delle ore a preoccupare sono le condizioni meteo.


Ad aumentare l'apprensione anche le condizioni psicologiche dell'uomo, che qualche mese fa aveva perso i figli in un tragico incidente stradale all'estero.

Tutto fa pensare ad un allontanamento volontario: l'uomo, che ha serie difficoltà a muoversi, vive da solo in una baracca nella quale ha annunciato in un biglietto la volontà di togliersi la vita.