cultura

Da oggi nuotano assieme agli altri esemplari nella grande vasca degli squali
54 secondi di lettura
L’Acquario di Genova dà il benvenuto a sei nuovi ospiti nella grande vasca degli squali: quattro squali grigi (Carcharhinus plumbeus) e due trigoni della specie Dasyatis americana.

I nuovi squali grigi, un maschio di 9 anni e tre femmine di 2 anni di età, sono arrivati nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 marzo da Marineland, Antibes, dove sono nati. Il trasferimento, che costituisce un’operazione complessa e delicata, è stato seguito in ogni momento dallo staff della struttura per monitorare lo stato di salute degli animali e garantire un pronto intervento in caso di necessità.

Per i primi giorni, tutti i nuovi ospiti sono stati inseriti in una parte della vasca separata dalla speciale paratia per consentire loro di ambientarsi e al tempo stesso agli altri esemplari già presenti nella vasca tra cui altri squali grigi, squali nutrice, squalo zebra, pesci sega, cernie, ricciole, saraghi farone, di abituarsi gradualmente ai nuovi arrivati. Dopo 5 giorni la paratia è stata aperta sempre sotto l’attento monitoraggio dello staff ultimando così l’integrazione.