cronaca

Annunciata Euroflora nel 2018 nonostante le mille incertezze
1 minuto e 22 secondi di lettura
"Non sarà una liquidazione che porta alla chiusura di tutto", afferma Ariel Dello Strologo, presidente della Fiera di Genova. Lo smantellamento della società è alle porte, eppure si continuano a fare grandi programmi: una nuova Fiera Primavera ed Euroflora nel 2018. E questo nonostante il futuro delle aree sia ancora avvolto da una fitta nebbia.

"È un processo di ristrutturazione che porterà, in un percorso condiviso anche dalla Regione, a mantenere il ramo fieristico e la gestione delle darsene qualora l'Autorità portuale dia la darsena grande alla Fiera", afferma Dello Strologo.

Il presidente auspica "una nuova compagine societaria che curerà la gestione di eventi e delle darsene. "Se la ristrutturazione della società avrà esito felice dopo la liquidazione di maggio, i fornitori verranno pagati e i lavoratori troveranno lavoro chi dentro la società chi fuori".

Si è quindi parlato anche del futuro della Fiera a margine dell'inaugurazione della 47esima edizione della Fiera Primavera, la campionaria a ingresso gratuito che si terrà a Genova dal 1° al 10 aprile. Le novità di quest'anno vanno dal settore dedicato alla riqualificazione edilizia a quello sul risparmio energetico, dal settore dell'estetica a quello dedicato alla forma fisica.

Nell'occasione Dello Strologo ha annunciato che la prossima Euroflora genovese si terrà nel 2018 e non nel 2017 come inizialmente previsto:"Gand, Nantes e Genova sono le città dove si continuerà a tenere l'Euroflora", ha detto il presidente, che poi aggiunge con una buona dose di ottimismo: "Siccome non siamo in grado di farla nel 2017, slitta al 2018 e l'edizione successiva sarà 2021".