sport

Nene e Caputo ha segno entrambi due volte
1 minuto e 42 secondi di lettura
 Pareggio e va bene così. Il pubblico si diverte, le squadre pure, idem la classifica perché la corsa play off continua e la Liguria può fare davvero la voce grossa.

Un bello spot per tutti, finisce 2-2, e il pubblico gradisce lo spettacolo. Entella e Spezia rendono omaggio ad uno stadio comunale di Chiavari completamente esaurito: quasi seimila persone per il derby che vale tantissimo, quel posto al sole nella corsa play off che può valere tantissimo per alimentare il sogno serie A. 

Sei minuti ed è già festa grande per l'Entella perché Caputo si costruisce il gol da mettere in bacheca fino al prossimo derby. Rinvio di Keita, Terzi e Chichizola non si capiscono e Ciccio Caputo s'infila, alza lo sguardo e mette il pallone in fondo al sacco con un delizioso pallonetto. Ancora i chiavaresi pericolosi con Masucci poi Keita fa un miracolo al quadrato quando anticipa Piccolo che doveva solo mettere il pallone alle spalle di Iacobucci. 

Proteste poi legittime dei padroni di casa per un tocco di mano da parte di Nene in area ma  l'arbitro fa proseguire. Poi avanza l'Entella e in due occasioni si rende minacciosa con Masucci che impegna Chichizola bravo a fare il miracolo. È sempre il portiere degli aquilotti a mettere il suo autografo quando neutralizza il tiro di Sestu. Nella ripresa c'è la partenza sprint degli ospiti, crossa dalla sinistra: intercetta Piccolo che controlla e mette a lato di un soffio. E al 7' arriva il pareggio con un tiro di Migliore che diventa un assist straordinario per Nene che non può sbagliare. 

L'Entella ha la forza di reagire subito e lo fa alla grande con Caputo arpiona magistralmente un cross di Sestu e di prima intenzione mette il pallone nell'angolino dove Chichizola non può arrivare. La partita si 'addormenta', lotta a centrocampo cercando l'assolo vincente che arriva per lo Spezia al 31' ancora con Nene che batte Iacobucci con un rasoterra delizioso che finisce lentamente nell'angolino.