
Un tunisino 34enne, poco prima dell’alba, si è introdotto in un caravan in cui dormiva una famiglia della compagnia Martina, il domatore Massimiliano con la moglie e due bimbi di due e 3 anni . L’uomo, irregolare in Italia, è stato sorpreso dal proprietario della roulotte mentre stava facendo razzia di denaro e preziosi e si è dato alla fuga.
Il circense si è messo all’inseguimento chiedendo aiuto a due parenti che stavano riposando nelle roulotte vicine. I tre lo hanno raggiunto e bloccato nei pressi di piazza Rossetti.Il tunisino, sentendosi braccato, li ha aggrediti con un cacciavite colpendoli ripetutamente a tal punto di dover ricorrere alle cure dei sanitari.
Nel frattempo sono intervenuti i poliziotti delle volanti che sono riusciti ad interrompere la colluttazione bloccando lo straniero che, nonostante tutto, ha opposto una forte resistenza spintonando e scalciando gli agenti.
L’uomo è stato trovato in possesso di preziosi e di 200 euro appena sottratti al circense.
Il tunisino è stato arrestato per rapina impropria e lesioni personali aggravate e segnalato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
L’ammaestratore è stato dimesso con dieci punti di sutura.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo