cronaca

È successo in Vico Mele a Genova
42 secondi di lettura
Ha cercato di offrirgli della droga a pochi passi dal centro storico di Genova e poi lo ha aggredito rubandogli la catenina d'oro che portava al collo. La vittima è un turista di origini canadesi: il ragazzo racconta di essere stato avvicinato da uno straniero con un grosso cane al guinzaglio in Vico Mele, nei pressi del Porto Antico, e di aver ricevuto l'offerta di comprare della droga, ma al rifiuto l'uomo si è allontanato comparendo poco dopo.

Lasciato libero il cane, si è scagliato sul turista colpendolo con calci e pugni e, dopo averlo derubato della sua collanina d'oro, si è dato alla fuga.

Il ragazzo, in compagnia della sorella, è stato soccorso dai carabinieri che si sono messi subito alla ricerca del malvivente. L'uomo, un marocchino di 38 anni, è stato identificato e arrestato per rapina e lesioni personali.