
Il fatto che ci sia la sosta per gli impegni delle nazionali può rappresentare, in un certo senso, un vantaggio perchè, comunque, il tempo passa senza giocare e gli infortunati possono saltare meno partite. Ma contro i ciociari, ad esempio, i due non ci saranno e soprattutto l'assenza del capitano appare pesante perchè la coperta, là dietro, è corta.
L'ex Milan, invece, che a sprazzi ha fin qui ha acceso la sua classe tornerà prima (anche se sarà bene non accelerare i tempi) ma può essere sostituito con le altre soluzioni a disposizione di un Gasperini che, comunque, già fin d'ora sta lavorando con chi è rimasto a Genova e non gioca in nazionale per caricare una partita da vincere per molti motivi.
E per il tecnico, al centro, in questi giorni del dibattito sul suo futuro e con un illustre sponsor per la panchina della nazionale, nientemeno che Giovanni Trapattoni, ci sono anche sviluppi sulla vicenda delle tensioni con una parte della tifoseria rossoblù. Infatti, dopo la querela presentata dal Presidente dell'Acg Traverso il tecnico è stato indagato ma il Pm Silvio Franz ha disposto l'archiviazione del caso. Traverso però si è opposto e ora un giudice dovrà decidere il da farsi nel corso di un'udienza.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo