turismo

Dopo la chiusura degli "Uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica"
51 secondi di lettura
Inaugurato il nuovo Ufficio di informazione Turistica a Chiavari in Piazza Milano nei locali utilizzati in passato dalla Polizia Municipale. Una riconversione ottimale ad opera dell’amministrazione comunale che ha trovato in questo modo una nuova e adeguata destinazione d’uso. L’amministrazione ha deciso di istituire il nuovo ufficio in conseguenza della nota chiusura degli “Uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica” della ex Provincia.

“Siamo molto soddisfatti di come gli operatori stiano rispondendo alla nostra richiesta, abbiamo già tante adesioni e molto interesse proviene anche al di fuori del comprensorio” dichiara l’Assessore al Turismo Daniela Colombo. È stata anche attivata una collaborazione con gli istituti scolastici chiavaresi attraverso un progtto di formazione scuola-lavoro.

Fra i servizi offerti una novità è rappresentata dal re-chargino
: un sistema creato per dare servizio di ricarica elettrica al cellulare nei luoghi pubblici, bar, hotel, musei e mostre che sarà da oggi a disposizione dei cittadini e dei turisti presso il nuovo Point informativo.