cronaca

Accordo tra Filse e aziende di trasporto
50 secondi di lettura
Arrivano venti nuovi bus a Genova. Sottoscritto questa mattina nella sede di Filse l’accordo di programma tra le aziende di trasporto pubblico locale su gomma.

“Entro il mese di maggio 2016 saranno consegnati i primi 20 mezzi di cui 16 alla genovese AMT e 4 alla savonese TPL Linea – ha detto l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino -
Un totale di sedici nuovi bus entro l’estate per il bacino della città metropolitana di Genova dove la richiesta è decisamente urgente visto il ripetersi di episodi di guasti e addirittura autocombustioni.

"La Regione sta dimostrando di rispettare gli impegni ereditati dalla precedente amministrazione e di avere la volontà di arrivare a un efficace rinnovo del parco mezzi su gomma su tutto il territorio regionale”.

Le consegne da parte delle aziende produttrici cominceranno da maggio per concludersi entro fine anno. I bus, oggetto di questa prima tranche di finanziamento, saranno, complessivamente, 110, per un importo di spesa di circa 19 milioni di euro.