politica

"La Val di Magra è capace di mobilitare le masse"
53 secondi di lettura
Non si fanno attendere le parole di Francesco Battistini, portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, in merito alla vittoria di Federica Pecunia alla segreteria del Pd spezzino sull'orlandiano Federico Barli. “Il candidato renziano ha vinto laddove la politicizzazione della classe dirigente e della loro capacità di mobilitare le masse e fabbricare tessere è più forte: la val di Magra”, dichiara Battistini.

Attraverso la propria pagina Facebook riflette sull'esito. “Vedremo se la minoranza dem avrà il coraggio di andare fino in fondo a Spezia e togliere così la maggioranza a chi li sta tenendo con un piede in testa. O se, come temiamo, prevarrà la paura che la città possa perdere il simbolino di fabbrica PD”.

La città ha bisogno di un cambio di marcia. “Noi come MoVimento 5 Stelle ci siamo – conclude Battistini – E a queste beghe di potere interno preferiamo anteporre le necessità del territorio e le prospettive future di una città che chiede ormai da troppo tempo un deciso cambio di marcia”.