politica

Incontro nel week end con i suoi fedelissimi
49 secondi di lettura
Il sindaco della Spezia Massimo Federici avrebbe intenzione di nominare i nuovi assessori (che andranno a sostituire i dimissionari Pollio, Natale e Basile) all'inizio della prossima settimana. Gli incontri con gli orlandiani del partito democratico, al momento, non hanno risolto la crisi.

Il capogruppo in Consiglio Comunale Luca Erba, dopo il faccia a faccia di martedì scorso, non ha più avuto contatti con il primo cittadino. Ma a sbloccare la situazione, ora, potrebbe essere proprio il Ministro Orlando, che nel fine settimana sarà alla Spezia.

Nel pomeriggio di sabato l'incontro con i suoi fedelissimi, l'analisi del voto al congresso e, soprattutto, le decisioni su come affrontare la crisi della giunta Federici. Probabile che Orlando chiederà ai suoi di trovare una mediazione, evitare la rottura, chiedendo però garanzie nella formazione della segreteria al nuovo leader provinciale del Partito Democratico, Federica Pecunia.

Non è escluso anche un contatto tra Orlando e Federici, per arrivare ad una tregua armata, fino alla risoluzione della crisi.