cultura

La somma totale prevista per i lavori è di 11,8 milioni di euro
58 secondi di lettura
Pronto il bando per la progettazione preliminare di Palazzo Santa Chiara a Savona. Nelle scorse ore, il vice sindaco della Città della Torretta, Livio Di Tullio, ha illustrato la situazione relativa all'immobile, annunciando che la somma totale prevista per i lavori è di circa 11,8 milioni di euro. Una cifra che comprende la totalità degli oneri fiscali e di sicurezza, ma anche le quote comprensive dei nuovi arredi e del trasloco della biblioteca.

“Con questo bando, finanziato attraverso i soldi accantonati dalla vendita delle nostre quote di Autofiori, che assomma a circa 4 milioni e duecento mila euro, chiediamo un progetto preliminare complessivo e un primo lotto di intervento generale rivolto a tutte le facciate e la messa in sicurezza di alcune parti dell'edificio", ha dichiarato Di Tullio. "Quando avremo un progetto approvato sarà anche più agevole completare la ricerca delle risorse mancanti, senza contare che lavoreremo anche sui fondi europei partecipando ai nuovi bandi”.

E sui tempi il vicesindaco è chiaro
: “il bando sarà pubblicato non appena il bilancio sarà approvato, cosa che ci permetterà di finanziarlo e di rispettare il cronoprogramma”.