La Sampdoria a caccia del punto, che potrebbe anche non servire, per la salvezza, torna ad essere coinvolta in voci sulla possibile cessione della società. Stavolta le ipotesi sono legate o a finanziatori in arrivo dalla Cina (stile Inter, per intenderci) o a una cordata guidata da Enrico Mantovani, voce che peraltro si era già diffusa alcuni mesi fa. Romei, che lo ricordiamo, non ha alcun ruolo ufficiale all'interno della Sampdoria, ha smentito, parlando di programmazione da avviare appena raggiunta la salvezza matematica.
In realtà si dovrebbe lavorare su questo aspetto già da tempo perchè la Sampdoria ha un'età media piuttosto elevata e un parco giocatori che desta qualche perplessità tra giocatori in prestito, altri dati certamente in partenza ed altri ancora in età, come detto, avanzata.
Ma la nebbia che riguarda il futuro coinvolge anche il Direttore Sportivo, Carlo Osti, sul quale c'è il pressing del Bologna che vorrebbe ripartire da lui per riproporre un'accoppiata con Donadoni già vissuta sul campo, 30 anni fa, ai tempi di Bergamo.
Intanto però c'è da passare attraverso le forche caudine di Palermo dove Zamparini ha rialimentato la miccia dei sospetti sulla corsa salvezza e dove alcuni titolari blucerchiati, come Cassani e De Silvestri, insomma, l'intera catena di destra, dovranno fare attenzione ai cartellini pena saltare il derby.
Nella stagione in cui la Sampdoria ha vissuto tutto e il contrario di tutto la pace sembra proprio non albergare dalle parti di Bogliasco e Corte Lambruschini. E tranquilli non sono neppure i tifosi che, però, hanno già ottenuto la loro salvezza, con l'atteggiamento maturo e propositivo che li ha portati a sostenere sempre e comunque la squadra aiutandola non poco a tirarsi, o quasi, fuori dai guai.
sport
Sampdoria: nuove voci sulla società, ma sul futuro resta la nebbia
Su Osti pressing del Bologna
1 minuto e 28 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità