cronaca

Per la prima volta un'italiana in finale
1 minuto e 10 secondi di lettura
Per la prima volta in 13 anni un'azienda italiana è stata selezionata come finalista del MIT (Massachusetts Institute of Technology) Sloan CIO Symposium, la pù importante conferenza mondiale che raduna CIO e dirigenti aziendali IT da tutto il mondo.

Si tratta di Rulex Analytics, che produce un software ideato e sviluppato interamente da un team R&D composto da eccellenti ricercatori 100% Made in Liguria. Rulex è oggi la prima ed unica piattaforma cognitive machine learning, in grado di analizzare grosse mole di dati per estrarre informazioni comprensibili all’uomo di business, sorpassando così i più tradizionali metodi di analisi basati sui modelli black-box. E' una delle dieci società finaliste dell’Innovation ShowCase, competizione che premia le tecnologie considerate dirompenti e vitali per il futuro dell’economia digitale a livello globale. Avrà quindi la possibilità di incontrare il 18 maggio una platea di dirigenti IT di fama mondiale.

Il MIT ha riconosciuto all’innovativa piattaforma software Rulex un valore strategico. "Siamo lieti di avere l’opportunità di presentare la nostra innovativa tecnologia durante questo importante evento, a cui partecipa un pubblico di altissimo profilo” ha detto Andrea Ridi, CEO Rulex e co-fondatore, "il pubblico del Simposio del MIT capisce il valore del nostro business e il potere competitivo delle nostre nuove idee, trasformate già in un prodotto unico al mondo" aggiunge.