politica

Il sindacalista lancia una stoccata al sindaco e al suo esecutivo
1 minuto e 1 secondo di lettura
“Guardiamo con preoccupazione la situazione. Chi governa una amministrazione deve avere un’idea. Genova è ferma da troppo tempo. Questa giunta ha balbettato”. Antonio Graniero, segretario regionale della Cisl esprime un giudizio molto critico su quanto sta accadendo a Tursi: “Qui ci sono dei fattori sui quali bisogna essere determinati, penso alle partecipate, penso ai finanziamenti statali che si riducono, penso ai tagli alle prestazioni sociali”.

Graniero aggiunge che la valutazione non è legata a posizioni di centro destra o centro sinistra, ma punta il dito anche sulle forze che governano la città: “Non diamo un giudizio politico di colorazione partitica, ma un giudizio sulle cose: questo comune purtroppo, anche per la composizione del Consiglio Comunale, ingessa la città. E Genova non merita questo”.

Commissariamento? Graniero per ora vede un’altra via d’uscita: “Ora bisogna scegliere due punti qualificanti e andare avanti, in direzione del lavoro. Questa regione ha perso 37mila posti di lavoro, la più alta del nord ovest. La situazione delle partecipate è quella che sappiamo: dai trasporti ai rifiuti servono investimenti, non far pagare sempre ai cittadini con i biglietti del bus e le bollette”.