politica

Si svolgerà il 20 maggio al Palafiori, Organizzato dal Movimento 5 Stelle
56 secondi di lettura
"Noi vogliamo parlare di mafie in Liguria". Con queste parole il Movimento 5 Stelle annuncia per il prossimo 20 maggio un convegno a Sanremo per discutere della presenza della criminalità organizzata sul territorio ligure e, in particolare, nell'estremo Ponente della regione.

Insieme agli esponenti del Movimento Alice Salvatore e Paola Arrigoni
, rispettivamente consigliere regionale e consigliere comunale, a Sanremo saranno presenti anche il rappresentante di “Libera” Stefano Busi e il giornalista Marco Grasso. Insieme a loro due ospiti d'eccezione: Ferdinando Imposimato e Salvatore Borsellino. La data da fissare sul calendario è, come detto, quella del 20 maggio. L'appuntamento è alle ore 20,30 al Palafiori.

"Perché lo facciamo? Lo facciamo perché gli eroi dell’antimafia non abbiano sacrificato la vita invano", affermano i 5 Stelle. "Lo facciamo perché come diceva Peppino Impastato “la mafia è una montagna di merda”. Lo facciamo perché nelle aule scolastiche vorremmo fossero affisse le foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che si guardano sorridendo. Lo facciamo perché è giusto. Lo facciamo per il nostro futuro, per i nostri figli, per noi", concludono.