cronaca

I due hanno 59 e 68 anni, lei arrestata per tentato omicidio
1 minuto e 23 secondi di lettura
Una storia clandestina finita molto male quella fra una donna di 68 anni, vedova della provincia di Pavia, 'collezionista' di armi e del suo amante di 59 di Albisola. È finita a colpi di pistola sparati dalla signora al culmine di una lite nella quale ha accusato l'uomo di volere da lei solo soldi. Gli ha sparato due colpi di pistola, ma ha mancato la mira e l'amante, che ha già una compagna più anziana di lui, è riuscito a disarmarla.

I Carabinieri di Savona l'hanno arrestata nella serata di ieri per tentato omicidio. Per farla finita con il suo amante la donna ha sparato con una calibro 38 regolarmente detenuta. Non era la sua unica arma, come hanno scoperto i carabinieri durante la perquisizione della sua abitazione. La donna, in casa, aveva altre due pistole calibro 38, che sono state tutte sequestrate, che utilizzava per sparare al poligono di tiro.

La storia con il 59enne durava da tempo. I due si erano conosciuti nel corso di un viaggio, quando lei da turista era stata ospite di una struttura nella quale lui lavorava come musicista. Domenica mattina sono andati a fare una passeggiata in un bosco sulle alture di Savona e quando sono ritornati in macchina al culmine della discussione la donna ha estratto la pistola sparando due colpi, che sono andati a vuoto.

L'uomo è riuscito a disarmarla e a quel punto la coppia ha deciso di fare ritorno a Savona dove sono stati avvistati dai carabinieri mentre discutevano ancora animatamente. La donna, interrogata dal pm Giovanni Battista Ferro ha confessato tutto spiegando nel dettaglio i motivi del gesto. Ora si trova nel carcere femminile di Genova Pontedecimo.