cronaca

Iniziativa del circolo Genova Futuro nell'ambito di 'Povera Italia'
57 secondi di lettura
Il circolo Genova Futuro di Fratelli d'Italia si fa promotore di un'inziativa benefica: oltre 120 piatti e tazze donati alla Croce Bianca, più altrettante da distribuire a famiglie bisognose genovesi.

“I dati ci dicono che la Liguria ha il triste primato nel Centro Nord per numero di nuovi poveri, praticamente raddoppiati tra il 2009 e il 2014", commenta Sergio Gambino, presidente del circolo. Non solo. "Secondo l’ultimo report della Caritas, nel 2015 quasi 9 mila persone si sono rivolte ai centri d’ascolto perché in grave difficoltà economica, dovuta alla crisi, alla perdita del proprio lavoro o ai ritardi degli stipendi".

"Per dare un supporto concreto alle famiglie genovesi bisognose abbiamo consegnato alla Croce Bianca stoviglie gentilmente donate da un’azienda privata. Un piccolo gesto che pensiamo però possa dare un sostegno tra mille difficoltà quotidiane a qualche famiglia della nostra Povera Italia”. 

E proprio ‘Povera Italia’ è il nome di una campagna di FdI-AN avviata da alcuni mesi allo scopo di sostenere la raccolta di generi di prima necessità per le famiglie italiane in stato di necessità.