politica

Melis (M5s): "Una vittoria, ora i sindaci non facciano passi indietro"
56 secondi di lettura
Via libera all'inchiesta pubblica sul progetto di variante della piattaforma Maersk di Vado Ligure. "Una piccola ma importante vittoria del MoVimento 5 Stelle che permetterà di trovare soluzioni e proposte concrete a un problema molto sentito dal territorio savonese", commenta il consigliere Andrea Melis, tra i promotori dell'iniziativa.

A questo punto la palla passa ai comuni interessati, "da cui auspichiamo non ci saranno passi indietro", continua Melis. Il Movimento 5 Stelle critica il progetto per il suo "potenziale forte impatto ambientale e sociale sul territorio, in particolare sul settore turistico".

I pentastellati scriveranno ai sindaci del savonese "affinché accolgano per la loro parte la decisione di avvio dell'inchiesta, come prevede la legge regionale, sollecitando quindi l'avvio di un dibattito pubblico. A riguardo, inoltre, abbiamo ricordato la nostra Proposta di legge, che disciplina in maniera puntuale e rigorosa l'inchiesta pubblica. Su questo la Giunta ha annunciato un proprio disegno di legge del quale si auspica vada nella stessa direzione. Valuteremo il testo al momento opportuno considerando le priorità e le esigenze di tutti gli attori", conclude Melis.