cultura

Quasi 2mila i delegati presenti. Sfilata nel centro cittadino
1 minuto e 11 secondi di lettura
Si è aperto in queste ore il 64esimo Congresso Nazionale Lions, che ha scelto come sede la città di Sanremo. Prima della cerimonia ufficiale, i quasi duemila partecipanti hanno sfliato, col tipico gilet giallo, lungo Corso Matteotti, il viale che porta dal Casinò al Teatro Ariston. Davanti a loro, il Gruppo Sbandieratori e Musici della città di ventimiglia e i cani guida della Scuola Lions.

Un congresso che è stato pensato come un evento aperto alla gente. "Abbiamo portato non solo i Lions lungo la strada principale della città, ma abbiamo la piazza Borea D'Olmo con tutte le attività che i Lions fanno a livello nazionale", spiega a Primocanale Gianni Carbone, presidente del Comitato Organizzatore. "Abbiamo cercato di trascinare le scuole e l'amministrazione insieme a questa grande dimostrazione dei Lions".

Tutte le vetrine del centro sono state addobbate con i colori dei Lions, giallo e blu, e con il tricolore. Un segno della grande accoglienza che la città ha riservato a un evento importante anche dal punto di vista turistico. "Sanremo abbraccia i Lions. È un momento emozionante e molto bello", dichiara il sindaco Alberto Biancheri. "Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso che questa giornata riuscisse al meglio. L'affluenza è enorme, si parla di 1700 delegati Lions. È un evento che in questo weekend sarà un valore aggiunto per Sanremo".