cronaca

"Negli ultimi due anni la quasi totalità dei dipendenti lo ha percepito"
1 minuto e 11 secondi di lettura
Continua la protesta dei lavoratori delle Riparazioni Navali del Porto di Genova, da giorni in stato di agitazione per il rinnovo del contratto integrativo e del premio di risultato per il distretto della cantieristica navale del porto di Genova. Stamattina c'è stato un nuovo sciopero con una manifestazione in prossimità dei varchi. I lavoratori hanno dato vita a un presidio davanti all'accesso di Piazza Cavour e, successivamente, hanno manifestato anche davanti ai varchi di Via Pescatori e Molo Giano. 

"La situazione appare del tutto incomprensibile". Questo il giudizio espresso dalle aziende del settore sullo allo stato di agitazione proclamato nel corso della trattativa del rinnovo del premio di risultato per il distretto della cantieristica navale del porto di Genova. "Le aziende del settore - si legge in un comunicato - prendono atto con stupore della situazione venutasi a creare dopo la riunione dell'8 giugno scorso in Confindustria Genova, al termine della quale la delegazione imprenditoriale si era impegnata ad approfondire in breve tempo alcune delle richieste avanzate dalle Organizzazioni Sindacali".

"Nel biennio precedente - ricordano le aziende del settore - la quasi totalità dei dipendenti delle aziende del settore ha percepito il premio di risultato e che fosse intenzione delle aziende stesse, pur nel perdurare del momento di crisi, procedere a un rinnovo del premio che, al raggiungimento degli obiettivi prefissati, prevede corresponsioni economiche di assoluto interesse".