politica

E sul confronto col governo: "Necessario un tavolo con le Regioni"
53 secondi di lettura
"Vorremmo un tavolo in cui il governo si confronti con le Regioni sia sulle politiche nazionali dell'immigrazione, sia su quelle della sicurezza, su come e dove ospitare chi ha diritto a stare nel nostro Paese". Lo ha detto il governatore della Liguria e consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti.

"Per chi non ha diritto, bisogna avere il coraggio di dire che l'Italia è un grande Paese ricco e ospitale, ma non può ospitare tutti,
non ce lo possiamo permettere con 11 milioni di famiglie povere e con un tasso di disoccupazione giovanile che sfiora il 50%. In tutta franchezza sarebbe qualcosa che va contro gli interessi dei cittadini e probabilmente anche di coloro che vorremmo ospitare", ha sottolineato.

In materia di sicurezza, Toti ha aggiunto che vorrebbe rivedere "l'operazione 'Strade sicure' tornare a fiorire, con più militari nelle strade, presidi fissi nelle zone delle città dove si possa apprezzare un reale presidio di legalità e più agenti in ruoli operativi nelle strade", ha concluso il governatore ligure.