cultura

Appuntamento domenica 3 luglio con il Palio Pirotecnico
1 minuto e 3 secondi di lettura
Si avvia al gran finale “Feste di Luglio” di Rapallo. Infatti, domenica 3 luglio, a conclusione dei tre giorni di festa vi sarà il Palio Pirotecnico in onore della Madonna di Montallegro. Per questa serata saranno potenziati i trasporti a disposizione dei turisti e dei visitatori grazie al contributo della regione Liguria insieme a Trenitalia sono stati aggiunti due treni straordinari per raggiungere dal Levante, il centro del Tigullio.

“Sappiamo che nel fine settimana – spiega l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – potranno verificarsi alcuni ritardi sulla linea in direzione Genova-La Spezia a causa dei necessari lavori sul nodo di Genova. Auspichiamo tuttavia che, grazie alle comunicazioni all’utenza garantite da Trenitalia, possano essere ridotti al minimo i disagi per i tanti liguri, e non solo, che vorranno godersi la festa di Rapallo, a cui la Regione Liguria ha voluto dare il proprio contributo in termini di migliore offerta nei servizi di collegamento in treno”.


Dei due treni straordinari di domenica 3 luglio, il primo treno - il regionale 33804 con fermate in tutte le stazioni - partirà dalla Spezia alle 18.10, con arrivo a Rapallo alle 19.21
Il ritorno è assicurato, nella notte, dal regionale 33877 che partirà da Rapallo alle 0.50 e arriverà alla Spezia alle 2.05.