cronaca

Lo stabilimento imperiese chiuderà il prossimo 31 dicembre
48 secondi di lettura
Si terrà il prossimo 21 luglio un nuovo incontro tra sindacati e azienda per discutere del ricollocamento dei lavoratori dell'Agnesi di Imperia. Il Gruppo Colussi, proprietario dello storico marchio di pasta, si è impegnato a fare chiarezza su alcuni punti ancora non chiari che riguardano il destino dei dipendenti. L'azienda si era infatti riservata di esprimersi in un secondo momento su alcuni numeri che riguardano il ricollocamento dei lavoratori.

Una scelta dovuta al fatto che, per aver un quadro completo della situazione, fosse necessario conoscere le singole intenzioni dei lavoratori. Queste stanno emergendo nel corso di alcuni colloqui avviati dai sindacati da lunedì scorso.

Lo storico stabilimento Agnesi di Imperia chiuderà il prossimo 31 dicembre. L'azienda ha infatti deciso di trasferire la produzione della pasta a Fossano.
In ballo c'è il destino di 103 lavoratori. Il Gruppo Colussi, nelle scorse settimane, ha presentato un primo piano di ricollocamento, che prevede trasferimenti in altri siti produttivi, prepensionamenti e indennizzi economici.