politica

Aveva annunciato le dimissioni: "Un atto dovuto"
50 secondi di lettura
Nonostante le annunciate dimissioni dopo la sconfitta elettorale, seguite a quelle del segretario provinciale Fulvio Briano, Barbara Pasquali resta alla guida della segreteria cittadina del Pd. Lo ha deciso l'assemblea cittadina del partito.

In apertura di lavori, Pasquali ha fatto un'analisi di quanto accaduto alle 'comunali': "Abbiamo perso come è avvenuto nel 60% dei Comuni governati dal Pd. Abbiamo fatto tanti errori, il partito è stato visto dai cittadini come un organismo autoreferenziale, chiuso, che serve solo a fare carriera. Per questo abbiamo perso contatto con l'elettorato tradizionale". Domani è in programma l'assemblea provinciale con il segretario Fulvio Briano che si presenta dimissionario.

"Quando si ricoprono posizioni apicali, dopo una debacle così importante le dimissioni sono dovute, anche se la responsabilità è collettiva", aveva detto Pasquali dopo la sconfitta. Anche se poi precisava: “Da un punto di vista tecnico ha un valore diverso. Non credo di aver avuto grandi responsabilità a livello decisionale”. Ora, a sorpresa, il dietrofront.