economia

Firmato il contratto di programma con Enac
51 secondi di lettura
È stato siglato nelle scorse ore il Contratto di programma tra Enac e Aeroporto di Genova. Ad apporre la firma, da una parte il direttore generale Alessio Quaranta, dall'altra il presidente Marco Arato.

Il Contratto, che si sviluppa sul periodo 2016 - 2019, contine un piano degli investimenti da un importo complessivo di 12,9 milioni di Euro in autofinanziamento da parte della società di gestione.

I principali interventi riguardano una riqualifica generale del terminal passeggeri (ci sarà anche l’introduzione di una “sala amica”) e  l’avvio dell’ampliamento del terminal (che a termine dei lavori avrà un incremento della superficie di 6.000 mq). A questi si aggiungono interventi sui piazzali di sosta per aeromobili, l’efficientamento energetico dell’intero aeroporto e il potenziamento degli apparati di sicurezza.

Il Contratto di Programma è stato inviato al Ministero delle Infrastrutture e al Ministero dell’Economia per il completamento dell’iter approvativo, che terminerà con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del relativo Decreto Interministeriale