
Un obiettivo importante per un'iniziativa che, in tutti questi anni ha permesso di donare oltre 250 mila euro all'associazione Gigi Ghirotti, fondi che, quest'anno, saranno utilizzati per ampliare l'offerta di posti letto destinati all'assistenza dei malati di Sla.
"Questa è una delle situazioni più pressanti - spiega Franco Henriquet, presidente dell'associazione - noi abbiamo dedicato cinque posti letto a questi malati nella nostra struttura di Albaro per venire incontro a turno alle esigenze dei circa 40 malati che assistiamo ma non sono sufficienti".
Assistere questi malati a casa richiede un grande impegno da parte delle famiglie e il ricovero permette di alleviare lo sforzo. L'associazione ha quindi trovato una nuova struttura, la Joy di via Berghini, dove è stato allestito un nuovo posto letto per il quale viene pagata la retta alberghiera visto che quella assistenziale specifica viene curata dall'associazione.
"I fondi che raccogliamo - conclude Henriquet - li destiniamo particolarmente per questi malati, per cercare di ampliare l'offerta e arrivare almeno a otto posti letto totali". La manifestazione, alla quale parteciperanno numerose band emergenti genovesi, è stata presentata questa mattina nella sede della Regione Liguria, che ha dato il proprio sostegno.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta