
Amatriciana, dolce e bevanda con offerta minima di 10 euro a persona: il celebre piatto sarà preparato per l'occasione dalla cuoca della Locanda Adorno, Giovanna Canevello. Sarà possibile partecipare prenotandosi presso la Pro Loco di Recco, Idealcasa, Edicola Etabeta e Rem.
“Queste sono solo le prime iniziative che verranno attuate da parte del Comune per dare una mano a chi ne ha bisogno - ha detto il sindaco di Recco, Dario Capurro - L’Amatriciana solidale rappresenta solo una delle molte tappe che il Comune, le Associazioni del territorio e i cittadini intendono organizzare per raccogliere fondi e aiutare le città colpite dal terremoto."
"Il Comune, in giunta ha dato il via all’apertura di un conto corrente in cui verranno convogliati tutti i fondi raccolti. - prosegue il sindaco - Andremo personalmente a consegnare il ricavato direttamente alle comunità più colpite. Abbiamo raccolto l’invito di Anci e Protezione Civile di ricercare tecnici (geometri, architetti e ingegneri) per collaborare dal punto di vista dei numeri e della stima dei danni. Abbiamo allargato l’invito ai nostri tecnici, chi avrà piacere potrà aderire secondo le direttive della Protezione civile."
IL COMMENTO
Francesco, per far sapere al mondo che lui stava con i poveri
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona