politica

E valuta un incontro specifico in Liguria
1 minuto e 1 secondo di lettura
Il governatore della Lombardia Roberto Maroni a Imperia ha parlato del prossimo referendum. Ribadendo la sua posizione. "Siamo per il No convinti perché questa riforma cancella le Regioni e riporta il sistema delle autonomie prima degli anni 70, quando non c'era alcuna autonomia per sindaci e territori. Siamo contrari e lo diremo unitariamente il 15 di ottobre in Lombardia, spiegheremo le ragioni del no e la nostra proposta alternativa che valorizzi il territorio e le autonomie senza cancellarli"

Maroni non ha escluso, insieme al governatore ligure Toti, "un incontro specifico per dire no al referendum e quali sono le nostre proposte. Vogliamo Regioni in cui chi governa bene viene premiato e chi governa male viene punito."

Il centrodestra "è pronto a riprendere le redini di questo Paese con una proposta di governo credibile". Ha detto il governatore ligure e consigliere politico di FI Giovanni Toti. Il centrodestra "governa Lombardia, Veneto da molto tempo e oggi anche la Liguria. Tre regioni in cui ha dimostrato di essere capace di vincere e convincere. Poi ha dimostrato di saper governare: è dunque da queste regioni che deve ripartire un'offerta politica per convincere gli italiani che questo governo fa solo danni".