La rappresentativa di Genova conquista la Coppa Italia di Canottaggio a Sedile Fisso, intitolata allo storico presidente federale Gaetano Rissotto e disputata nel campo di regata di Pra’. Oltre 150 i partecipanti, i canottieri genovesi hanno raggiunto quota 146 punti in virtù dei successi e dei piazzamenti registrati precedendo Varese, 94, e Como, 61. Le gare si sono svolte sulla distanza di 750 metri nelle specialità del Gozzo e della Jole Lariana sempre a 4 vogatori, di coppia e punta, con timoniere. Genova, con questa affermazione, bissa il successo del 2012.
Genova vince nel 4 di punta Senior (Falchetti, Olivieri, Dante, Giovanni Solari, tim. Nicolini) e fa doppietta con l’argento di Protano, Gabriele e Giovanni Solari, Venzano (tim. Caprile) precedendo Como (Valli, Gerosa, Botta, Gilardoni, tim. Mossi). Il bis nella prova femminile con Bavazzano, Bellio, Bennio e Canevello (tim. Moscatelli) a precedere le varesine Porcelli, Lombardo, Caramaschi e Musetti (tim. Bertino) e le genovesi Zambonin, Pizzo, Cantamessa e Servente (tim. Graffione).
Tris nel Gozzo Junior: Latte, Viviani, Capurro ed Henriquet (tim. Moscatelli) battono i compagni di rappresentativa Piras, Pirri, Janko e Ballardin (tim. Siracusa). Sorridono anche Moscatelli, Fossa, Benvenuto e Frattoni (tim. Caprile) nel 4 di coppia Allieve-Cadette-Ragazze: d’un soffio prevalgono sulle comasche Mossi, Longoni, Sala e Bernasconi (tim. Di Leo) e sull’altro equipaggio di Como, rappresentato da Longoni, Bazzoni, Ortodoro e Pozzi (tim. Ferrari). Nel Gozzo Femminile l’affermazione di Foppiano, Cantamessa, Canevello e Zambonin (tim. Piras) davanti alle concittadine Servente, Ambrosini, Bavazzano e Nicolini (tim. Siracusa) ed a Varese (Porcelli, Faccin, Foroni, Cinque, tim. Bertino). Nel Gozzo maschile doppietta genovese con Solari, Sanguineti, Pollio e Ballardin (tim. Graffione) davanti a Boggiano, Cama, Forni e Salivetto (tim. Nicolini).
Nel 4 di punta junior maschile festa per Varese (Muraca, Bindella, Cozzi, Pusceddu, tim. Bonariva) capace di imporsi su Como (Milesi, Raineri, Lavio, Sala, tim. Ferrari) e Genova (Lanseni, Viviani, Latte, Henriquet, tim. Piras). Seconda affermazione nel 4 di coppia Allievi-Cadetti con Ferla, Savoldi, Vecchio e Barocci (tim. Boneschi) a battere gli altri varesini Casola, Costanzo, Bouhei e Martinelli (tim Meneghini) e Como (Tundo, Leoni, Bazzoni, Corbetta, tim. Dileo).
Sorridono anche i due 4 di coppia Ragazzi, primo (Bouehi, Campi, Fantato, Da Ros, tim. Boneschi) e secondo (Antoniazzi, Carnevale, Carolo, Dianin, tim. Meneghini). Bronzo a Genova di Nino, Bellomo, Ferrari e Sainato (tim. Caprile). Ancora a segno Varese nel 4 di coppia Juniores con Salina, Sottocornola, Cozzi e Muraca (tim. Bonariva): piazza d’onore per Como (Raineri, Milesi, Lavio, Longobardi, tim. Longoni) e Genova (Figari, Franchini, Calabria, Cabona, tim. Siracusa). La quinta vittoria varesina porta la firma del 4 di coppia femminile: anche qui, doppietta con Caramaschi, Cinque, Foroni e Banfi (tim. Donghi) davanti a Faccin, Musetti, De Pieri e Soni (tim. Meneghini) con Genova (Bellio, Fossa, Bennio, Ambrosini, tim. Moscatelli) terza.
In chiusura il successo di Como nel 4 di coppia Seniores: Botta, Gilardoni, Gerosa e Maralla (tim. Mossi) superano Varese (Corazza, De Maddalena, De Vito, Porrini, tim. Bertino) e Genova (Gardini, Vaccarezza, Farina, Moggia, tim. Graffione).
sport
Canottaggio a sedile fisso, Genova vince la Coppa Italia
Il team raggiunge 146 punti e supera Varese e Como
2 minuti e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più