cronaca

È Igor Cerasa, arrestato un anno fa in un garage a Sturla
51 secondi di lettura
Il pubblico ministero Federico Manotti ha chiesto la condanna a 16 anni per Igor Cerasa, 39 anni, accusato di avere cercato di uccidere un finanziere che lo stava arrestando per traffico di droga. Il giudice per l'udienza preliminare Nadia Magrini si è riservata di decidere alla prossima udienza.

Cerasa era stato arrestato un anno fa insieme ad altre due persone
in un garage di Sturla nel corso di una operazione della Dda di Genova e della guardia di finanza. I tre (Cerasa, Giuseppe Bellocco, 28 anni, figlio del boss Gregorio Bellocco dell'omomina 'ndrina di Rosarno e Gabriele Puleo, 35 anni, genovese residente in Colombia) erano accusati di avere organizzato un traffico di 150 chili di cocaina dal Sudamerica.

I pm avevano scoperto che gli esponenti della 'ndrangheta potevano contare su alcune persone che lavoravano nel porto di Genova le quali indicavano ai trafficanti i container carichi di droga e li aiutavano a trasportare lo stupefacente fuori dallo scalo. Quando i finanzieri arrivarono nel garage dove era nascosta la coca, Cerasa cercò di investirli con un'auto.