
La parte rettilinea della via Aurelia tra via Sedini e via della Chiusa verrà inglobata nell'area verde per consentire il completamento dell'opera sorta sui terreni dove si trovavano i capannoni dell'acciaieria Fit Ferrotubi fallita negli anni '80.
Nelle scorse settimane si era costituito un comitato per chiedere il referendum sulla chiusura del tratto di strada giudicato fondamentale per la scorrevolezza del traffico tra Riva Trigoso e Sestri Levante.
"Il progetto globale del parco Mandela - ha detto il sindaco Valentina Ghio - passa attraverso la chiusura e spostamento di poche centinaia di metri della via Aurelia per ottenere uno dei polmoni verdi attrezzati piu grandi della regione che sicuramente sarà un'attrattiva per residenti e ospiti".
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile