Simba scende giù nel bosco fino al corso d'acqua accompagnato dai carabinieri e dalla figlia della vittima, ma purtroppo non fiuta nulla. La ricerca del cane molecolare arrivato da Bologna non dà l'esito sperato. Anche si è soffermato a lungo in un punto poco distante dal luogo del ritrovamento del corpo. Potrebbe essere una pista, ma al momento la testa della vittima Albano Crocco non si trova. E un altro giorno a Craviasco, nel comune di Lumarzo, passa senza risposte.
Nessuno vuole parlare, né Daniela né Davide Crocco, i figli del fungaiolo decapitato ancora senza un perché. Nella villa dei misteri raggiungibile dopo seicento metri di sterrato nel bosco e isolata da tutto e da tutti, l'unico indagato Claudio Borgarelli sistema la legna con la sua Apecar e poi si coccola i cani.
Lo scorgiamo in lontananza, ci risponde educatamente che il suo avvocato Antonio Rubino gli ha imposto il silenzio. Silenzio dietro al quale gli amici e i parenti di Albano Crocco si trincerano in quella frazione di 25-30 anime sperduta sulle alture.
Da una parte c'è il dolore, perché la vittima era conosciuta da tutti, dall'altra c'è la paura perché dopo dieci giorni l'assassino è ancora in libertà e non ha un nome. Potrebbe essere chiunque e così la sera niente giretto col cane, passeggiate limitate. Insomma un piccolo corpifuoco.
A Craviasco si stenta a credere che sia stato proprio Claudio Borgarelli, l'infermiere del San Martino che vive da solo con i suoi due cani in quella casa che sembra un bunker con tanto di telecamera. Scava scava, si scopre che in passato per una questione di cani Borgarelli minacciò di uccidere due animali, ma poi non successe più nulla a parte quei litigi con lo zio Albano con cui non si rivolgeva la parola da cinque anni.
Tipo schivo, freddo anche nell'accogliere la notizia della morte dello zio. Ma lui per ora è un semplice indagato in attesa dei test del Dna. E a Craviasco ci si continua a chiedere perché.
cronaca
Delitto di Lumarzo: arrivano i cani molecolari, gli abitanti si trincerano nel silenzio
Un altro giorno a Craviasco passa senza risposte
1 minuto e 45 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più