cronaca

La prima ipotesi sarebbe una morte naturale
50 secondi di lettura
Il cadavere di un industriale giapponese di 49 anni è stato rinvenuto nella vasca da bagno della camera di un hotel di lusso dove l'uomo aveva preso alloggio. A rinvenire il corpo senza vita dell'uomo è stato il facchino che avrebbe dovuto prelevare i bagagli dell'uomo davanti alla porta della sua camera: non vedendo le valigie, si è insospettito e dopo avere suonato alla porta più volte senza ricevere risposte è entrato nella camera con il passepartout.

L'uomo faceva parte di una delegazione di industriali e spedizionieri giapponesi in visita nei principali porti d'Italia: aveva visitato lo scalo di Napoli e avrebbe dovuto visitare Genova. Sul posto i carabinieri della Maddalena e il medico legale che ha svolto la prima ispezione sul cadavere.

Il magistrato ha disposto l'autopsia per accertare le cause del decesso: la prima ipotesi è una morte naturale o una congestione. In seguito all'incidente è arrivato nell'albergo un rappresentate del consolato del Giappone che si occuperà delle pratiche per il rimpatrio della salma.