
Si tratta di Adriano Selvaggio, 28 anni, e Marco Giuliano, 32 anni, entrambi residenti nel quartiere genovese del Cep e con precedenti. Il 22 ottobre scorso i due, dopo aver colpito il punto vendita portando via 1810 euro, erano fuggiti a bordo di una Fiat 500 risultata rubata.
La somma rapinata è stata completamente recuperata dalla Squadra Mobile che dopo il colpo era riuscita a fermare i due. Il denaro era stato occultato all'interno di apposite tasche create all'interno degli slip.
Ma sono state anche le prove a inchiodarli. In particolare a tradire il Selvaggio sono state le scarpe che indossava al momento del controllo della polizia, risultate le stesse utilizzate al momento della rapina.
Lo stesso Selvaggio è stato trovato in possesso di uno scooter risultato rubato e a bordo del quale sono stati rinvenuti gli oggetti utilizzati in una rapina ad un altro supermercato di Prà avvenuta il 27 settembre scorso. Polizia e carabinieri stanno ora indagando per accertare se i due si sono resi responsabili di altri colpi analoghi in città.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo