politica

Possibile: "Altro che discontinuità, stesso progetto della Dagnino"
1 minuto e 7 secondi di lettura
“A colpi di filosofia popolare, Simone Regazzoni del Pd, autoproclamatosi a futuro candidato sindaco di Genova, continua nell’impresa di promettere discontinuità avvallando, però, progetti inefficienti sulla viabilità come quello del filobus di 24 metri per la Valbisagno, non escluso dalla Giunta Doria per bocca dell’assessore alla mobilità di Genova Anna Maria Dagnino, che ventilò l’ipotesi ad Aprile, accarezzata prima del dibattito pubblico, addirittura dalla Giunta Vincenzi".

Ad attaccare il candidato alle primarie genovesi del Pd è Luca Pastorino, deputato di Possibile. "Possibile - continua insieme al collega Malatesta - ritiene che l’unica strada percorribile per migliorare la vita e la viabilità dei cittadini della Valbisagno sia il tram, non i filobus, che non sono neanche omologati per circolare in Italia. Genova deve prendere esempio dalle più grandi capitali in Europa. Un mezzo ecologico, veloce, sostenibile e silenzioso".

"Facendo buon uso dei fondi europei e ministeriali per la cura del ferro (la giunta Doria su questo tema è stata poco incisiva ) il tram in Valbisagno può finalmente essere realtà e risolvere i decennali problemi di traffico di cui soffre la vallata. La vera sfida sulla mobilità di Genova si deve vincere con treni metropolitani, tram e prolungamento della Metro", concludono.