Altro maltempo in arrivo sulla Liguria. Forti temporali arriveranno a partire dalla serata sul Centro e il Levante. Per questo la protezione civile, in base alle previsioni Arpal, ha emanato una nuova allerta meteo gialla dalle 20 di domenica alle 13 di lunedì. Sarà valida sulla costa da Noli a Sarzana e sull'entroterra di Levante (valli Scrivia, Trebbia e Aveto).
LA SITUAZIONE: l’arrivo di una saccatura da Ovest sulla Liguria determinerà un peggioramento delle condizioni del tempo, che interesseranno la Liguria da questa notte e per buona parte della settimana: seguire gli aggiornamenti. A partire dalla serata odierna sono attesi temporali forti in particolare sul centro della regione, dove sembra destinato a convergere un flusso di scirocco contrapposto al rinforzo dei venti al suolo, che soffieranno da Nord fino a forti.
LE PREVISIONI
DOMENICA - Il progredire di una saccatura Atlantica verso il Mediterraneo favorisce un richiamo di aria umida sulla nostra regione favorendo lo sviluppo di fenomeni temporaleschi. Dalla serata alta probabilità di temporali forti su BCE di intensità moderata e cumulate significative, bassa probabilità di temporali forti su A e D. Vento forte da Nord, sui 50 km/h, su B.
LUNEDI - Fino a metà giornata alta probabilità di temporali forti su BCE, intensità moderate e cumulate significative. Bassa probabilità di temporali forti su AD. Fino alle prime ore del mattino vento forte da Nord su B, 40-50 km/h. Dal pomeriggio vento forte da Sud-Est su B e C, 40-50 km/h.
MARTEDI - Ancora tempo perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Seguire gli aggiornamenti.
meteo
Maltempo, allerta meteo gialla su Centro e Levante fino alle 13 di lunedì
Entra in vigore alle 20 di domenica, anche sull'entroterra
1 minuto e 38 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Primogiornale - l'edizione on demand del 25 novembre
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Lunedì 25 Novembre 2024
Nuvole e qualche pioggia, le previsioni 3B Meteo per l'inizio della settimana
Ultime notizie
- Bellini geologo super tifoso della Samp: "Impossibile prevedere disastri del Doria"
- Orlando ha deciso: resterà in Liguria
- Sanità, la 'prima' di Nicolò con i direttori: taglio di 32 milioni non basta
- Sinistra civica e liberale, pressing sulle Primarie a Genova
- Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
- Ladri piromani danneggiano sette auto a Bolzaneto
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità