cronaca

Forse un gesto intimidatorio nei confronti dei titolari
45 secondi di lettura
Un incendio è divampato la notte scorsa sul lungomare di Pegli dove alcuni ladri dopo essere penetrati all'interno di un chiosco balneare hanno svaligiato le slot machine presenti nel locale per poi dare fuoco agli arredi dello stabilimento, causando danni ingenti.

L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte in seguito alla segnalazione dell'incendio: sul posto sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco di Genova Multedo affiancati dalle volanti degli agenti di polizia. Le fiamme sono state spente dopo circa due ore dall'inizio dell'intervento.

Le indagini per scoprire le cause del rogo si sono avviate immediatamente dopo lo spegnimento dell'incendio ed hanno permesso di accertare che ad appiccarlo sarebbero stati alcuni ladri che avevano prima svaligiato le slot machine del locale.

L'ipotesi principale è che si tratti di un gesto intimidatorio nei confronti dei titolari dello stabilimento. L'indagine ora è nelle mani degli investigatori della sezione criminalità organizzata della squadra mobile.