
Gara di turnover per la Samp che ne approfitta per schierare Eramo, Cigarini, Schick, Alvarez e Budimir. Palombo fa il centrale di difesa. Nel Cagliari ci sono tanti innesti della Primavera. I padroni di casa passano in vantaggio al 13' con un bel diagonale di Alvarez. I rossoblù ci provano con Giannetti, il Doria è pericoloso due volte con Budimir.
L'ex Crotone impegna di nuovo Rafael in arrivo di ripresa. Melchiorri sfiora il palo. Nel frattempo nella Samp entra Fernandes, e al 71' arriva la svolta col raddoppio di Schick. Partita ancora equilibrata, ma i blucerchiati gestiscono meglio e al 90' trovano il comodo 3-0 ancora con Schick che ribatte in rete una palla gol di Budimir. Applausi comunque per il giovane team di Rastelli, successo meritato per la squadra di Giampaolo.
"Sono molto contento, è il giusto premio a chi ha giocato con serietà anche se in centrocampo hanno giocato meno. Il Cagliari aveva qualche giovane di troppo. Schick? Si farà, è un giocatore importante, lasciamolo crescere", ha detto il tecnico blucerchiato alla fine del match.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo