
Le prime partenze già nel pomeriggio di ieri con la chiusura delle scuole nella maggior parte delle Regioni. Da oggi il traffico - secondo le previsioni di Autostrade per l'Italia - andrà a intensificarsi con un'alta concentrazione dopo pranzo. Le ultime partenze sono previste nella mattinata di domani.
Per la Liguria è atteso un aumento del traffico al confine con la Francia, sia in entrata che in uscita, e sulle autostrade della Riviera si di Ponente che di Levante per chi, da Lombardia e Piemonte, ha deciso di passare le festività natalizie non sulla neve ma al mare complice anche il meteo di questi ultimi giorni,
I flussi di traffico saranno più intensi lungo la direttrice da nord a sud, in particolare sull’A1 e sull’A14 Adriatica. Il traffico sarà sostenuto anche sull’A4 Milano-Brescia verso Venezia e sull’A9 alla Dogana con la Svizzera.
Autostrade per l’Italia ha disposto la sospensione dei cantieri fino alle ore 22 di domenica 8 gennaio 2017, garantendo per quelli inamovibili di potenziamento il numero di corsie preesistenti.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso