cronaca

L'azienda: "Nessun giorno perso sulla tessera"
59 secondi di lettura
Dopo otto giorni di disagi per chi doveva rinnovare gli abbonamenti annuali, le biglietterie di Amt rimangono oggi completamente chiuse, così come il sito web che resterà off-line per tutto il giorno. Si tratta in realtà di una buona notizia, come spiega Alessandra Ramagli dell'ufficio relazioni esterne dell'azienda di trasporti genovese. 

"Il 4 gennaio le biglietterie torneranno tutte operative perché oggi verrà fatto un grosso intervento sulla centrale elettrica aziendale", spiega. Proprio qui è la causa del problema: "A causa di un blackout erano caduti i server e di conseguenza i sistemi informatici. Il rinnovo era disponibile comunque sul sito di Amt, che però verrà sospeso proprio in virtù di questo intervento. Non appena concluso l'intervento funzionerà tutto", assicura Ramagli. 

Per chi finalmente riuscirà a rinnovare non ci sarà nessun aggravio. "L'abbonamento è valido a partire dal giorno in cui ci si presenta in biglietteria". Quindi chi aveva la tessera in scadenza non perderà nulla. Ma intanto sono molti i cittadini che nel frattempo hanno dovuto supplire comprando biglietti per evitare il rischio di subire sanzioni in viaggio.