cronaca

La presidente: "Unico interesse difendere la manifestazione"
54 secondi di lettura
La presidente di Ucina Confindustria Nautica, Carla Demaria, è stata chiamata dal Sottosegretario Ivan Scalfarotto, che le ha confermato le garanzie che fin dall’inizio Ucina ha chiesto a tutela del Salone Nautico e della filiera e, di conseguenza, anche della Città e della Regione.

“L’unica cosa che ci sta a cuore è la difesa del Salone Nautico a Genova organizzato da Ucina Confindustria Nautica e la conferma da parte del Mise dei fondi per il 2017 in continuità con le ultime tre edizioni – spiega Demaria – Lo diciamo fin dall’inizio, mentre non abbiamo mai dichiarato di essere sfavorevoli a un nuovo evento, complementare e di sistema, organizzato da Nautica Italiana a Viareggio”.

Nella sua telefonata il Sottosegretario ha offerto la garanzia che questo evento si svolgerà a maggio e sarà riservato esclusivamente a yacht in acqua di grandi dimensioni. Poiché non ci siamo mai sottratti al dialogo, terminata la telefonata ne ho riportato i contenuti in una nota scritta al Presidente di Nautica Italiana” – conclude Demaria.